Jump to content

[ITA]Torrent problema: utilizza troppa memoria, rallenta e si impianta


Rhysith

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Mi appello per un problema che mi si è presentato da qualche settimana a questa parte, precisamente con UTorrent.

Faccio partire il programma, come ho sempre fatto, con le medesime impostazioni, SENZA AVER CAMBIATO NIENTE DI UNA VIRGOLA da com'era prima e da come ha sempre funzionato perfettamente e mi accorgo che, dopo due o tre ore di downlod p2p, il programma comincia ad " appesantirsi ", tardando ad apparire quando lo richiamo con un click, a volte mettendoci anche minuti prima di mostrarsi, e accorgendomi che anche la velocit di download è diminuita; ho guardato su task manager, e mi sono accorto che piano piano la percentuale della memoria utilizzata sale piano piano, arrivando a picchi come 200.000 kb; per risolvere il problema esco da UTorrent e riavvio il router: il programma riparte normalmente, scaricando velocemente come se non fosse successo niente ma, dopo qualche oretta, si presenta il medesimo problema.

Che posso fare? le ho provate tutte, e dire che ho mantenuto le medesime impostazioni sia a livello di configurazioni di UTorrent che a livello di impostazioni pc; non ho toccato niente, solo che mi si presenta questo fattaccio; ho provato pure a formattare ma niente, stesso problema; non capisco se sia un problema di linea ( viaggiando in Internet non ho mai avuto nessun problema, neppure adesso ).

Impostazioni UTorrent:

Porta: 52564

Banda: Vel.max. upload - 20

Vel. max. Download - illimitata

Num.max. Conn. Globali - 300

Num.max. peer connsessi per torrent - 10

Slot upload - 4

Vi rammento che con le medesime impostazioni fino a due settimane fa non avevo nessun problema.

Le specifiche del mio sistema:

MS Windows XP Home 32-bit SP3

Intel Core 2 Duo E6600

Nvidia Geforce 8800 Gtx 768MB

2.0GB Dual-Channel DDr2 419 Mhz

ASUSTeK Computer INC. P5N-E SLI ( Socket 775 )

500GB Seagate ST3500630AS ( SATA )

In attesa di una vostro aiuto vi ringrazio per l'attenzione.

Buona giornata.

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...