Jump to content

[ITA] uTorrent problemi di connessione.


Rockets92

Recommended Posts

Salve ho il seguente problema con uTorrent:

Praticamente il simbolo che porta all'assistenza di rete che dovrebbe essere rotondo e verde con una "v" all'interno è un triangolo arancione con un "!" all'interno e se passo con il mouse su questo simbolo esce la seguente scritta: "Nessuna connessione in arrivo. A meno che l'icona non diventi verde, ciò potrebbe indicare un problema nella configurazione della rete". Nonostante ciò io riesco a scaricare però a velocità non molto comode. Come risolvo il problema? Se eseguo il test della porta esce il seguente errore: "Error! Port 10604 does not appear to be open." ho questo modem e non credo sia un router:

i323414_modemalice.jpg

Come risolvo? Grazie per eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites

Ciò vuol dire che nn hai delle buone impostazioni.

Perciò adesso ti postole mie stesse impostazioni in modo che tu risolva il problema.

Se non dovesse funzionare avvisami.

Ecco le Impostazioni ottimali per la 2 mega(Utorrent 1.8):

http://img169.imageshack.us/img169/9619/20080815131516yf2.png

http://img392.imageshack.us/img392/8797/20080815131537ed0.png

http://img392.imageshack.us/img392/1526/20080815131552qp4.png

Per la 7 mega o 20 ci sono piccolissime variazioni, per adesso usa queste e vedi se il problema si risolve.

Comunque se hai utorrent 1.7, la differenza sono solo le schede.

Link to comment
Share on other sites

Il fattore che influenza maggiormente la velocità sono i seed, più ce ne sono e meglio è.

Percio prova a scaricare un file con molti seed anche se nn ti serve, ma solo per prova di velocità.

Se la velocità non arriva ad almeno 500 Kb/s avvisami e vedrò di trovare delle impostazioni ancora migliori

Link to comment
Share on other sites

Si penso sia meglio ma non credo che cambi di molto.

Ma non è che il crollo è avvenuto perche stai scaricando qualkosa con pochi seed?

Comunque ti consiglio anche di verificare se sono problemi di utorrent o della linea, quindi fai un test della velocità su qualche sito.

X Fsoft: L'unica differenza tra le impostazioni che ho postato prima con quelle della 4 mega sono la velocità di download che dovresti impostare a 450Kb/s e quella di upload che devi impostare a 23/25Kb/s

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusami redstar92, ma quelle impostazioni che hai scritto per la 20 mega non sono un po' troppo alte? Se vedi il wizard e selezioni 1 mega di upload ti dà impostazioni ben più basse.

A tal proposito avrei bisogno di sapere qualisono le migliori impostazioni per la mia 20 mega con 1 mega di upload, considerando che non è piena ma arrivo al max a 11000 KB/sec nei test e che l'upload non arriva a più di 725 KB/sec.

Per ora ho settato 600,200 e 10 come numero massimo di connessioni globali, numero di peer connessi e slot di upload, e scaricando un dvd di 4,4 GB di Debian con il torrent preso dal sito ufficiale arrivo a 800 kb/sec o poco più. Secondo te si può migliorare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi sono appena registrata ed è la prima volta che scrivo...ho dei problemi di connessione con utorrent poichè dopo pochi minuti che lo avvio la mia connessione ad internet cade, come mai?

ho una connessione 7 mega con tele2.

aiuto ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato le configurazioni di redstar92 e il dowload va ... "bene" e non "si ingolfa" (almeno non ingolfa utorrent)

I miei "problemi" sono un po diversi:

1) ho una connessione mobile hsdpa con chiave usb vodafon che mi da, credo per sua natura, quasi sempre problemi di nat ed è lentissima nell'avvio. dopo circa una mezzora comincia a fare qualcosa. quasi mai la spia diventa verde ma rimane quasi sempre gialla, anche quando scarica a più di 100kb/s (con file torrent di prova come openoffice sono arrivato a quasi 200kb/s - sempre con spia gialla) - Non rispondetemi di cambiare connessione perché lavoro a Firenze, ho la morosa a Trieste e i genitori anziani a Salerno

2) cerco sempre file con pochissimi seed e peer, connessi quasi sempre in modalità "lente"

Cerco di ovviare il problema richiedendo contemporaneamente anche un centinaio di file per volta, ma a volte scarico 50file ciascuno a velocità di 0.1-1.0 kb/s (mi posso anche accontentare), a volte non scarico quasi nulla anche se i seed e i peer a cui sono connesso posseggono i pezzi dei file che a me mancano, e magari prendono da me grandi quantità di dati

3) all'avvio di utorrent, quando le connessioni sono poche o nessuna, riesco a navigare su internet (con IE7 - Firefox - Opera) e ad aggiornare antivirus antispyware etc, quando le connessioni aumentano di velocità e/o di numero utorrent si impossessa totalmente della connessione internet e non posso più navigare

Ho provato ad aumentare il limite delle connessioni di XP (ho installato sia il SP2 che il SP3) con xp-antispy aumentandolo ad infinito, ma non mi riesco a rendere conto se abbia avuto effetto o no. Qualche consiglio su altri "smanettamenti" sul sistema?

Un'altra cosa: consigli su firewall e relative configurazioni un po' più seri di quello di windows?

io fino ad ora ho usato quello di kerio-sunbelt perché mi faceva sbavare la possibilità di controllare l'avvio e la connessione di tutti i processi, ma le rece che trovo on-line lo stroncano sempre dal punto di vista della sicurezza. Ho provato ComodoPersonalFirewall, ma mi sembra un po' ostico, specie se si tratta di aprire le porte usate da utorrent: qualcuno ha consigli per la sua configurazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho il seguente problema: ala connessione adsl va bennissimo quando navigo. quando avvio microtorrent dopo qualche minuto, l'icona della connessione(i due computerini) continua ad esserci ma se provo a navigare la connessione nn va. infatti anche torrent smette di scaricare... che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

hello!

I'm italian but now I'm in france, so you can answer also in italian or in french!

I have a livebox mini thomson and I have Utorrent 1.8.1... I have read the discussion about speed connection with Orange(france telecom) and the livebox mini t., but I can't reach a good speed for the download.

and when I try to test the port the answer is ERROR!

I have searched my type of modem/router on the siteweb indicated but the mini thomson there isn't.

help me! please!

valebordeaux

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

buon giorno anche io ho lo stesso problema ho appena fatto fastweb e mi compare il triangolino con scritto che non cè nessuna connessione se scarico qualcosa me lo fa scaricare ma visto ke qualchuno ha scritto che puo arrivare anke a 500kb/s allora cè di sicuro qualkosa ke non va purtroppo non sono molto esperto spero che qualcuno mi possa aiutare grazie e scusate per le troppe k

Link to comment
Share on other sites

Salve ho un problema con uTorrent:

ho una connessione con Ariadsl 2 Mb/s, quindi utilizzo un' antenna/router. Quando navigo non ho problemi, neanche quando invio o ricevo la posta. Quando scarico con uTorrent la velocità media è di 10-15 Kb/s.

Come posso configurarlo per sfruttare al massimo la velocità?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...