Jump to content

Ma quanto scarico?


upippo

Recommended Posts

Salve a tutti. Il mio primo topic :-)... e sicuramente neanche l'ultimo

E' da poco tempo che utilizzo utorrent e devo dire che dopo le esperienze di emule, limewire, utorrent è tutta un'altra cosa. Forse ho scoperto l'acqua calda :-)

Ho un quesito però da porvi:

Perchè la percentuale relativa al file "completati" è sempre inferiore a "quelli inviati"? faccio un esempio col gioco che sto scaricando. ( ma questo è capitato anche con delle applicazioni) dove i valori sono

- dimensione del file da scricare 8.27 gb

- completati 27,1%

- inviati 5,27 Gb

i conti qui non tornano perchè il 27% di 8,27 non è 5,27 gb!!!!

Mi è capitato anche che un film che stavo scaricando superava i mb inviati rispetto alle dimensioni originali.

Mi date una spiegazione?

grazie mille in anticipo, saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

utorrent seeds to the seeding goal (1.5 times the download will be uploaded). That is the reason why the upload is more than the original file size.

Also not all the downloaded amount is usefull (hashfails = wasted data), so you can have more downloading amount than the original file size.

Sorry, babelfish translation ;)

semi utorrent all'obiettivo di semina (1.5 volte il trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti uploaded). Quella è la ragione per la quale il upload è più del formato di lima originale.

Inoltre non tutto l'importo caricato programmi oggetto è utile (hashfails = dati sprecati), in modo da potete avere più quantità di caricamento di programmi oggetto che il formato di lima originale.

Spiacente, traduzione del babelfish ;)

Link to comment
Share on other sites

Perchè la percentuale relativa al file "completati" è sempre inferiore a "quelli inviati"? faccio un esempio col gioco che sto scaricando. ( ma questo è capitato anche con delle applicazioni) dove i valori sono

- dimensione del file da scricare 8.27 gb

- completati 27,1%

- inviati 5,27 Gb

i conti qui non tornano perchè il 27% di 8,27 non è 5,27 gb!!!!

Ho come l'impressione che tu non conosca bene il funzionamento.

La dimensione del file è la dimensione del file, completati indica la percentuale di quel file che hai scaricato fino a quel momento, ovvero dei dati che tu hai ricevuto dagli altri utenti, inviati sta ad indicare la quantità di dati che tu hai inviato alle altre fonti.

Mentre scarichi un file, parti dello stesso le invii anche agli altri, è il concetto che sta alla base del p2p.

Il valore inviati può essere più grande come più piccolo delle dimensioni del file da scaricare. Se tu finisci il download ma lasci il programma aperto questo continuerà ad inviare parti ad altri utenti facendo cosi salire quel valore.

Quello che ti ha risposto schnurlos qui sopra è che il valore ritenuto ottimale dal programma è 1.5 di share ratio, ovvero che se scarichi un file grosso 100 dovresti inviarne agli altri 150, ma più che altro per un discorso di etica del p2p, poi in realtà tu imposti la velocità di upload e gestisci la cosa a tuo piacere, anche in base alle possibilità della tua connessione.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...